cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 20:51
Temi caldi

Frana Ischia, trovato il corpo dell'ultima vittima

06 dicembre 2022 | 15.21
LETTURA: 1 minuti

Si tratta di Maria Teresa Arcamone, Mercoledì i primi funerali, lutto a Casamicciola

alternate text

E' stata identificata dai familiari la dodicesima vittima ritrovata oggi pomeriggio in via Santa Barbara sotto il fango di Casamicciola Terme, Ischia. Si tratta dell'ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone. Il cadavere è stato rinvenuto nel parcheggio di via Santa Barbara sotto il fango indurito, in zona rossa. A questo punto non risultano altri dispersi.

Leggi anche

Ci sono voluti 11 giorni per trovare l'ultimo corpo.

Intanto domani saranno celebrati, in forma privata, i primi funerali delle vittime della frana. Le prime esequie ad essere celebrate saranno quelle di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo, domani mattina alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Lacco Ameno. Eleonora e Salvatore erano compagni e convivevano in via Celario, la strada maggiormente colpita dalla frana. Il corpo di Eleonora è stato il primo dei 12 trovati dalle squadre di soccorritori nei giorni successivi alla frana. I Comuni di Ischia e Lacco Ameno hanno già proclamato il lutto cittadino domani in occasione dei funerali.

A Casamicciola sarà lutto cittadino. A proclamarlo è stato il commissario straordinario del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza