cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Assolavoro: Francesca Contardi vicepresidente

19 novembre 2014 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

La prima donna a ricoprire questa carica.

Francesca Contardi
Francesca Contardi

Francesca Contardi, amministratore delegato di Page Personnel Italia, è stata nominata vicepresidente di Assolavoro, l'Associazione nazionale di categoria delle agenzie per il lavoro (Apl). "Stiamo vivendo un momento molto delicato nel settore del lavoro -dichiara Francesca Contardi- da qualunque parte lo si guardi: aziende, lavoratori e intermediari".

"Credo che nei prossimi anni -fa notare- saranno numerosi i cambiamenti, inevitabili e necessari, anche culturali, intorno al mondo dell’impiego e molti di questi avranno per protagoniste le agenzie per il lavoro, pubbliche e private".

"Essere, dunque, in questa posizione -sostiene- mi onora e mi impegna a dare il massimo contributo per ottimizzare il nostro sistema di supporto, informazione e formazione. Il fatto, poi, di essere la prima donna a ricoprire questa carica mi rende particolarmente orgogliosa".

Laureata in economia e commercio, Francesca ha una formazione internazionale. Dopo aver conseguito 2 master che le hanno fornito una specializzazione manageriale, la sua carriera professionale si è sviluppata, proprio nella fase di consolidamento sul mercato italiano, nell'ambito degli intermediari professionali per la ricerca di personale.

Arrivata in Michael Page nel 1999, dal 2000 al 2004 è stata direttore della Divisione Ingegneri del Gruppo. Nel 2005, a meno di 35 anni, è entrata nel board esecutivo di Page Personnel con l’incarico di direttore generale e da settembre 2010 è amministratore delegato di Page Personnel. Dal 2013 è docente del master Human resources management & organizational learning dell'università Liuc di Castellanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza