cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte Fiera: Franceschini, investire in cultura è dovere sociale e morale

22 gennaio 2015 | 19.39
LETTURA: 2 minuti

"Siamo l'unico Paese che ha tra i principi fondamentali costituzionali la tutela del patrimonio e la promozione della cultura", ha ricordato il titolare del Mibact inaugurando la kermesse bolognese dove ha sottolineato che "investire in cultura è un dovere sociale e morale, ma anche una grande carta per far uscire il Paese dalla crisi"

Il ministro Dario Franceschini all'inaugurazione di Arte Fiera
Il ministro Dario Franceschini all'inaugurazione di Arte Fiera

"Siamo l'unico Paese che ha tra i principi fondamentali costituzionali la tutela del patrimonio e la promozione della cultura" pertanto per l'Italia "investire in cultura è un dovere sociale e morale, ma anche una grande carta per far uscire il Paese dalla crisi". Lo ha detto il ministro dei Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini intervendo all'inaugurazione della 39esima edizione di Arte Fiera a Bologna. 

Parlando della kermesse bolognese, Franceschini ha rimarcato che si tratta di "una fiera di successo, che è cresciuta in questi 39 anni, e che ha un legame molto forte con la città con tutti eventi che in queste giornate riempiono le strade e le piazze di Bologna, ma anche un luogo di incontro tra pubblico e privato". 

"Quindi - ha proseguito il ministro - rappresenta molte delle cose che stiamo cercando di fare nel lavoro del Mibact, ormai da 10 mesi, da quando è nato il Governo Renzi". Del resto, conclude, l'arte e la cultura sono "la vocazione dell'Italia in questo secolo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza