cerca CERCA
Sabato 28 Maggio 2022
Aggiornato: 10:50
Temi caldi

Musica: De Gregori, arriva in radio il nuovo "La donna cannone"

04 novembre 2014 | 12.05
LETTURA: 3 minuti

Riarrangiato da Nicola Piovani, il brano è contenuto nel doppio album "Vivavoce" in uscita lo stesso giorno che ripropone in nuove versioni 28 tra le più importanti e significative canzoni del suo repertorio.

alternate text
Francesco De Gregori - INFOPHOTO

Da lunedì 10 novembre sarà in rotazione radiofonica una nuova versione riarrangiata de "La donna cannone", contenuta in "Vivavoce", il doppio album di Francesco De Gregori in uscita lo stesso giorno, dove l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. "La donna cannone", che in questa nuova versione vede anche la collaborazione di Nicola Piovani (che ha arrangiato il brano e diretto gli archi), è il secondo singolo estratto da "Vivavoce", dopo "Alice" (cantato in duetto con Ligabue).

"Vivavoce" (Caravan/Sony Music) sarà disponibile in una versione standard (doppio cd) e in una versione deluxe limitata e numerata (4 vinili, doppio cd e booklet). Il doppio album è già in pre-order su iTunes e su Amazon. Francesco De Gregori incontrerà il pubblico e presenterà "Vivavoce" negli store La Feltrinelli.

Queste tutte le date dell’instore tour: 10 novembre a Milano alla Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2), ore 18.30, l'11 novembre a Roma alla Feltrinelli (Via Appia Nuova, 427) alle ore 18.30, il 24 novembre a Torino a La Feltrinelli (Stazione Di Porta Nuova) alle ore 18.30; il 25 novembre a Firenze a La Feltrinelli (Piazza Della Repubblica, 26) alle ore 18.30; il 26 novembre a Napoli a La Feltrinelli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 - angolo Piazza Dei Martiri) alle ore 18.30; il 27 novembre a Bari a La Feltrinelli (Via Melo, 119) alle ore 18.30.

Nella tappa milanese di presentazione ospite d'eccezione Giorgio Panariello

Nella tappa milanese dell’instore tour l'artista racconterà l'album accompagnato da un ospite d’eccezione, Giorgio Panariello. "Vivavoce", per De Gregori "il disco che avevo in mente da una vita, conterrà anche "Il futuro", cover del brano "The future" di Leonard Cohen, che l'autore di "Generale" ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio.

Questa la tracklisting di "Vivavoce": CD1: "Alice" (feat. Luciano Ligabue); "Atlantide"; "Un guanto"; "La leva calcistica della classe '68"; "Niente da capire"; "Gambadilegno a Parigi"; "Finestre rotte"; "Generale"; "Il panorama di Betlemme"; "Renoir"; "Natale"; "Caterina";"Vai in Africa Celestino!"; "Battere e levare". CD2: "Il futuro"; "Il '56"; "La ragazza e la miniera"; "Il bandito e il campione"; "Buonanotte fiorellino"; "Santa Lucia"; "Il canto delle sirene"; "Stelutis Alpinis"; "Titanic"; "La donna cannone"; "Viva l'Italia"; "La storia"; "Per le strade di Roma"; "Fiorellino#12&35".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza