cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Camera comm. italiana di Lione, follia collettiva, vicini a vittime

26 luglio 2016 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Francia: Camera comm. italiana di Lione, follia collettiva, vicini a vittime

"Sono atti sconcertanti che colpiscono tutti coloro che vivono e lavorano in Francia. Esprimo la vicinanza mia e della Camera di commercio alle vittime e ai loro familiari. Credo che atti di questo genere ci fanno capire che abbiamo sbagliato qualcosa nell'educazione delle nuove generazioni che abbiamo accolto nei nostri Paesi". Così Mirco Iadarola, segretario generale della Camera di commercio italiana di Lione, commenta, con Labitalia, l'ennessimo attacco terroristico di questa mattina in Francia.

"Tutto ciò che sta accadendo -continua Iadarola- ci fa capire che la nostra esistenza è appesa a un filo, viviamo in una situazione di follia collettiva". E per quanto riguarda gli effetti sulle attività economiche in Francia Iadarola spiega: "Non credo che ci saranno effetti particolari, anche perchè questi attacchi stanno avvenendo anche in Germania, negli Stati Uniti, in Giappone".

Secondo Iadarola, "non siamo riusciti a far capire alle nuove generazioni quanta è bella la vita, viviamo in una situazione di profondo nichilismo: tutta la nostra società va ripensata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza