cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia, in migliaia in piazza Duomo per difendere la pace

10 gennaio 2015 | 19.22
LETTURA: 3 minuti

manifestazione a Milano
manifestazione a Milano

Alcune migliaia di esponenti della sinistra milanese, ma non solo, sono scesi in piazza questo pomeriggio a Milano per difendere la pace e per esprimere solidarietà alla Francia. Dopo un comizio in piazza Duomo in corteo i partecipanti hanno raggiunto piazza della Scala dove davanti a Palazzo Marino si è poi conclusa la giornata. Tra i presenti alla manifestazione il vicesindaco di Milano, Ada De Cesaris, l'assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino, l'ex ministro Paolo Ferrero, il segretario della Camera del Lavoro, Graziano Gorla, il giornalista Gad Lerner.

Su un palco allestito in piazza Duomo hanno preso invece la parola rappresentanti delle Acli, del centro islamico di via Padova, dell'Anpi, della comunità somala, di quella palestinese e di quella curda che ha ricordato l'assassinio delle tre militanti Sakine Cansiz, Fidan Dogan e Leyla Soleymez, nel secondo anniversario della loro morte.

In conclusione hanno preso la parola il presidente di Emergency, Cecilia Strada secondo la quale "l'incubo non è finito. L'incubo vive da anni nella maggior parte del mondo" e il cantante rap Frankie Hi-Nrg Mc, che recitato il testo della sua ultima canzone 'Cerchiamo di restare umani'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza