cerca CERCA
Lunedì 17 Gennaio 2022
Aggiornato: 10:19
Temi caldi

Terrorismo: Francia lancia sito 'Stop-Jihad'e video anti propaganda

28 gennaio 2015 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Il video diffuso sul sito dal Governo francese riprende i codici e il linguaggio utilizzato in quelli dell'Isis. C'è anche un numero verde per 'prevenire una radicalizzazione violenta' indirizzato alle famiglie o agli amici dei potenziali giovani intenzionati ad intraprendere la via della jihad

alternate text

Il Governo francese lancia un sito internet dedicato alla prevenzione e alla lotta contro il terrorismo e battezzato 'Stop-Djihadisme'. Nella piattaforma multimediale (www.Stop-djihadisme.gouv.fr) sono pubblicati documenti e video per contrastare la propaganda jihadista che punta a reclutare giovani musulmani e non.

Il video diffuso sul sito dal Governo francese riprende i codici e il linguaggio utilizzato in quelli dell'Isis opponendo la realtà della situazione in Siria a quella diffusa nei video di propaganda.

Oltre ai numerosi video e documenti pubblicati sul sito c'è anche un numero verde per 'prevenire una radicalizzazione violenta' indirizzato alle famiglie o agli amici dei potenziali giovani intenzionati ad intraprendere la via della jihad.


#Stopdjihadisme : Ils te disent… di gouvernementFR
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza