cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 13:55
Temi caldi

Francia: morta l'ereditiera Helene Pastor, ferita in misterioso agguato

21 maggio 2014 | 10.10
LETTURA: 1 minuti

Helene Pastor, l'ereditiera monegasca ferita in un misterioso agguato, è deceduta questa mattina in un ospedale di Nizza. Lo scrive il sito del quotidiano Nice Matin. La donna, 77 anni, era stata ferita al volto, il collo e il torace in un attacco armato il 6 maggio nella città della riviera francese. Il suo autista, Mohamed Darwich, 64 anni, anche lui ferito, era morto il 10 maggio.

L'agguato, sul quale la procura di Marsiglia ha aperto un'inchiesta, era avvenuto mentre la Pastor lasciava in auto l'ospedale nizzardo di Archet, dove si era recata a visitare il figlio. A sparare sarebbe stato un uomo munito di un fucile a canne mozze, poi fuggito con l'aiuto di un complice. Entrambi hanno agito a viso scoperto.

La Pastor era l'erede di una famiglia di costruttori, che ha realizzato numerosi edifici nel principato di Monaco, di cui ha mantenuto la proprietà. Un impero immobiliare fondato da Gildo Pastor, figlio di un immigrato ligure emigrato nel principato nel 1880 come tagliatore di pietre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza