cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Parigi contro lo smog, dalle targhe alterne ai bus gratuiti

23 marzo 2015 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

Parigi continua il suo impegno nella lotta all'inquinamento tra targhe alterne e trasporti pubblici gratis. Dopo aver fatto segnare alti livelli di smog e aver fatto scattare questa mattina nella capitale francese e dintorni la circolazione a targhe alterne per le automobili, la misura presa nel tentativo di contenere l'aumento dei livelli di inquinamento è stata sospesa dal ministro dell'Ambiente e dell'Ecologia, Ségolène Royal, che ha annunciato lo stop da domani in virtù di un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Secondo i dati di 'AirParif', società che misura la qualità dell'aria e l'inquinamento, oggi il livello di particolato a Parigi ha prima raggiunto un livello 'elevato', con un indice di concentrazione che ha toccato i 78 su 100; poi il bollettino pubblicato alle 17 ha indicato un livello 'medio', con un valore di 66.

Questa mattina il sindaco della città, Anne Hidalgo, è andata proprio al centro 'AirParif' per vedere gli effetti delle misure anti-inquinamento. Tra queste, anche quella di rendere gratuito il trasporto pubblico parigino per incoraggiare le persone a lasciare a casa le automobili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza