cerca CERCA
Mercoledì 29 Settembre 2021
Aggiornato: 00:01
Temi caldi

Esteri

Francia, arrestato l'uomo asserragliato nel museo

23 ottobre 2019 | 10.13
LETTURA: 1 minuti

Descritto come un 25enne probabilmente di origini maghrebine, era solo e disarmato

alternate text
(Foto Afp) - AFP

L'uomo che da questa mattina era asserragliato nel museo archeologico di Saint Raphael è stato arrestato dalla polizia. Lo riportano i media francesi. L'allarme era scattato questa mattina con la denuncia di una dipendente, che al suo arrivo ha scoperto una scritta in arabo sulla facciata del centro culturale: "Il museo diventerà un inferno", ha riferito la donna secondo quanto riportato da Bfmtv.

Secondo quanto si legge sul sito di Le Parisien l'asserragliato era solo e disarmato, come avevano detto poco prima dell'operazione il procuratore Patrice Camberou e il prefetto di Draguignan, Eric de Wispelaere. "L'uomo non è stato identificato e sarebbe solo, non vi sono ostaggi", ha detto il prefetto che ha confermato la presenza di "un'iscrizione in arabo di connotazione religiosa". "Ma bisogna essere prudenti nel tradurre queste in moventi di carattere approssimativo" ha poi aggiunto.

La polizia aveva reso noto inoltre che l'uomo, descritto come un 25enne probabilmente di origini maghrebine, si sarebbe introdotto questa mattina alle 6 all'interno dell'edificio in cui si è asserragliato, secondo quanto si legge su Nice Matin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza