cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 13:48
Temi caldi

Musica: Franco J. Marino in concerto l'8 giugno al Memo Restaurant di Milano

30 maggio 2016 | 19.41
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Il cantautore Franco J. Marino sarà in concerto mercoledì 8 giugno al Memo Restaurant di Milano e martedì 14 giugno al Teatro Arciliuto di Roma per presentare live i brani del suo Ep 'C’è una vita nuova', tra cui il singolo che dà il titolo all’album e 'Domani', brano che il cantautore ha scritto per Andrea Bocelli (contenuta in 'Andrea' 2004 e 'Vivere - Live in Tuscany' 2008) e che proporrà nella versione da lui reinterpretata. Nei due concerti Franco J. Marino, che ha collaborato con importanti artisti di fama mondiale, proporrà anche diversi grandi classici della musica italiana e internazionale, come 'What a Wonderful World', 'Yesterday', 'Tu si na cosa grande', 'Un’ora sola ti vorrei' e tanti altri.

"La musica ha fatto di me un uomo migliore – racconta Franco J. Marino – l'amore per la musica è come l'amore nei confronti di una donna, un amore che va coltivato con cura, dedizione, sacrificio e anche un pizzico di follia. Dopo aver scritto brani per illustri colleghi, con una lunga esperienza come autore e compositore, adesso ho deciso di metterci la faccia, come un gladiatore che scende nell'arena pronto a combattere, con i suoi timori e le sue tensioni, ma anche con la sua forza. Il mio impegno nella musica è quello di portare autenticità e poesia".

Ad accompagnare il cantautore nei suoi due concerti saranno Sasà Flauto alla chitarra, Toto Giornelli al basso acustico e Francesco Santalucia al pianoforte e alle tastiere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza