cerca CERCA
Mercoledì 08 Dicembre 2021
Aggiornato: 08:12
Temi caldi

Franco Martini confermato segretario generale della Filcams Cgil

11 aprile 2014 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 11 apr. (Labitalia) - Franco Martini è stato confermato segretario generale della Filcams Cgil. Al termine del XIV congresso della categoria, ha ottenuto 172 voti favorevoli su 179 votanti, 5 contrari e 2 astenuti. La platea ha eletto il nuovo comitato direttivo composto da 197 membri, 109 donne, 88 uomini, di cui 10 migranti. Nel ringraziare per la fiducia riconfermata, Martini ha voluto rinnovare l'impegno concreto della categoria per continuare a veicolare la passione dimostrata in questi anni, e "occupare la vita della Cgil".

Sono stati tre giorni intensi di lavoro, tra dibattiti e interventi, contributi preziosi anche delle lavoratrici e dei lavoratori, per la definizione delle necessità e degli obiettivi per i prossimi anni.

"'Inclusione, partecipazione, innovazione nell'universo terziario', il titolo del congresso non poteva sintetizzare meglio una categoria variegata e diversificata come la Filcams, che ha voglia di farsi sentire sempre di più per migliorare diritti e tutte dei lavoratori che rappresenta", sottolinea la Filcams in una nota in cui riporta anche quanto sottolineato, nel suo intervento conclusivo dalla segretaria confederale della Cgil, Serena Sorrentino, sul lavoro come "priorità, per ricostruire qualità e dignità dei lavoratori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza