cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 15:32
Temi caldi

Frangi (Cfi): "Assemblea bilancio chiude triennio importante con collaborazione Mise"

06 luglio 2022 | 19.18
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"Quella di oggi è un'assemblea di bilancio ma è anche un'assemblea che chiude un triennio molto importante per Cfi. Un triennio che si è aperto con l'incorporazione di Soficoop e con il fatto che Cfi è diventata l'unica finanziaria Marcora". A dirlo Mauro Frangi, presidente del Consiglio di amministrazione di Cfi-Cooperazione finanza impresa, finanziaria partecipata e vigilata dal ministero dello Sviluppo economico con lo scopo di promuovere la nascita e lo sviluppo di imprese cooperative, in occasione dell’assemblea dei soci di oggi.

"Grazie a questa scelta e alla positiva collaborazione - sottolinea - con il ministero dello Sviluppo economico in questo triennio Cfi ha ampliato ulteriormente il proprio ruolo di sostegno all'occupazione e di patrimonializzazione alla crescita delle imprese cooperative".

"Il modello vincente sono le imprese rigenerate dai lavoratori, i cosiddetti workers buyout, imprese cooperative che fanno ripartire e rilanciano aziende in crisi e che Cfi sostiene attraverso l'apporto di capitale di finanza a lungo termine e agevolata. La missione fondamentale di Cfi è principalmente il sostegno ai workers buyout, ma nel tempo questa missione si è allargata a tutta la cooperazione sociale".

"Sono - sottolinea - tipologie cooperative che generano tanta buona occupazione e, quindi, con Cfi riusciamo anche a sostenere la produzione di reddito e ricchezza nel Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza