cerca CERCA
Domenica 23 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:50
Temi caldi

Francia: Jean-Marie Le Pen, io non sono Charlie

10 gennaio 2015 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

Il fondatore del Front National in un filmato sul proprio sito ufficiale: "Mi sento toccato dalla morte di 12 compatrioti " ma "non voglio nemmeno conoscerne l'identità politica, tanto la conosco bene: nemici del FN che ne chiedevano lo scioglimento non molto tempo fa". E sulla manifestazione di domenica: "Orchestrata dai media"

alternate text

"Je ne suis pas Charlie". E' quanto ha affermato il fondatore del Front National Jean-Marie Le Pen, in un video pubblicato sul suo sito ufficiale. Il leader storico del partito di estrema destra, che ha deplorato "la morte di 12 connazionali" nell'attacco al giornale satirico 'Charlie Hebdo', ha inoltre definito la manifestazione di domenica, alla quale il Fn non è stato invitato, "orchestrata dai media".

"Oggi - ha detto Le Pen - è tutto un 'nous sommes tous Charlie, je suis Charlie'. Ebbene, sono desolato ma io non sono Charlie ('je ne suis pas Charlie')".

"Mi sento toccato dalla morte di 12 compatrioti francesi" ha affermato, sottolineando però di non volerne "nemmeno conoscere l'identità politica, anche se la conosco bene" ed è quella di "nemici del Fn che ne chiedevano lo scioglimento non molto tempo fa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza