cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Freddy e Federginnastica insieme verso Parigi 2024

31 gennaio 2022 | 17.50
LETTURA: 3 minuti

Freddy e Federginnastica insieme verso Parigi 2024

Sarà Freddy, brand di abbigliamento sportivo e calzature, ad accompagnare i ginnasti italiani verso le prossime Olimpiadi di Parigi 2024 con una rinnovata collaborazione che durerà fino al 2025, lungo un quadriennio denso di appuntamenti nazionali e internazionali. E' stata infatti rinnovata da parte della Fgi, Federazione Ginnastica d’Italia, la concessione a Freddy della qualifica di 'sponsor tecnico ufficiale'. L’azienda non solo vestirà tutte le nazionali di Ginnastica fino al 2025, ma sarà partner ufficiale di tutti i maggiori eventi di ginnastica in Italia in una partnership a 360 gradi che consolida un legame solido. Un accordo che arriva alla luce dei successi ottenuti da Vanessa Ferrari, argento al corpo libero, e dalle farfalle della squadra nazionale di ritmica, bronzo d’Insieme, durante l’ultimo appuntamento olimpico, nonché dei risultati ai Mmondiali di Kitakyūshū, sempre in Giappone.

"Il binomio Freddy-Fgi - sottolinea Gherardo Tecchi, presidente Federginnastica - è ormai un marchio di fabbrica. Il nostro è davvero un affiatamento che resiste da anni, un inedito assoluto nel settore, e come nei rapporti di coppia, questo è possibile solo se c’è una grande sintonia. Con Carlo Freddi sono legato da un vincolo di amicizia che va oltre i nostri rispettivi ruoli e mi auguro di ripagare la sua fiducia continuando la striscia di vittorie che ha caratterizzato le nostre ultime straordinarie stagioni”. La partnership tra l’azienda sinonimo dell’abbigliamento sportivo in Italia e la decana delle federazioni sportive riconosciute dal Coni, va avanti senza soluzione di continuità dal 2001 - compresa la parentesi del 2008 quando Freddy sponsorizzò l’intera squadra italiana ai Giochi di Pechino – e arriverà alla soglia delle nozze d’argento, con ben sei cicli olimpici vissuti sui body e sulle tute della ginnastica azzurra.

Tutti i grandi interpreti della Fgi, dall’Artistica, maschile e femminile, alla Ritmica, dal Trampolino Elastico all’Aerobica, l’Acrobatica, il TeamGym e il Parkour indosseranno i capi d’abbigliamento Freddy. Commenta Carlo Freddi, fondatore e presidente di Freddy: “La sponsorship sancisce una scelta ben chiara e reciproca: una vera e propria partnership che vede entrambi supportarsi per progetti comuni nei quali lo sport e il benessere sono il comun denominatore. Nel corso degli anni, con il cavalier Tecchi è nato un profondo rapporto di stima che ci ha portati a condividere questo solido progetto per il quale sono molto felice di poter mettere a disposizione la nostra professionalità e profonda conoscenza del mondo dell’abbigliamento sportivo continuando ad offrire ai nostri atleti italiani una gamma di prodotti molto vasta e completa, atta a soddisfare le richieste del mondo della ginnastica”.

Tra le novità della nuova linea di abbigliamento e accessori creata da Freddy per gli atleti della Federazione Ginnastica d’Italia, spicca il design, ma anche l’impiego per i prodotti non tecnici del tessuto jersey stretch organico che, oltre a rendere i capi morbidi e confortevoli, segna una direzione chiara verso la realizzazione di una fornitura sempre più eco-sostenibile. Freddy ha rielaborato anche le stampe presenti sui modelli della nuova collezione: oltre al logo lineare bianco e nero del brand e a quello istituzionale della Fgi, l’azienda ha progettato un restyling della bandiera italiana che viene proposta con una banda stampata lungo le gambe laterali dei pantaloni, i fianchi dei body e sulle braccia di t-shirt felpe e giacche. La bandiera, su alcune t-shirt e polo, è combinata alla nuova scritta Italia color oro. I colori che dominano la collezione sono il blu, il bianco e l’immancabile azzurro Italia per i body, pantaloncini e leggings con ghette. A completare la collezione: scarpe, zaino, cappellino e un borsone da viaggio, che accompagnerà gli atleti nelle loro trasferte in tutto il mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza