cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: frenata Roma con il Milan e Juve torna a +3

21 dicembre 2014 | 11.02
LETTURA: 3 minuti

Rallenta la sua corsa la squadra giallorossa che nel big match della 16esima giornata disputato all'Olimpico non va oltre lo 0-0 contro la formazione rossonera. L'11 di Garcia non sfrutta le occasioni da gol con Gervinho, complice un ottimo Diego Lopez, e la superiorità numerica per espulsione al 70' di Armero

Gervinho (Infophoto) - INFOPHOTO
Gervinho (Infophoto) - INFOPHOTO

La Roma rallenta la sua corsa scudetto e torna a -3 dalla Juventus capolista. Nel big match della 16esima giornata disputato allo stadio Olimpico i giallorossi non vanno oltre lo 0-0 contro il Milan. Partono bene i rossoneri che in campo schierano gli ex Mexes e Menez, la prima occasione è di marca rossonera con il giapponese Honda che al 2' ci prova con un sinistro velenoso dal limite dell'area ma De Sanctis è attento. La risposta dei padroni di casa è sui piedi di capitan Totti su punizione ma il tiro non è preciso; Roma pericolosa al 21' con Florenzi ma Diego Lopez devia sull'esterno della rete il tiro, ancora il portiere ex Madrid dice di no a una sassata di Totti su punizione.

L'11 di Garcia insiste, al 29' serpentina di Gervinho che buca la difesa ospite ma Lopez para. Proteste poco dopo della formazione capitolina per un fallo di mani in area dell'olandese De Jong ma l'arbitro lascia correre. Al 39' prodezza balistica da 35 metri di Mexes che prova il gran colpo ma De Sanctis smanaccia in angolo il tiro destinato a infilarsi sotto la traversa.

Nella ripresa ci prova Bonaventura per il Milan, l'ex Atalanta scarica un tiro dal limite che De Sanctis neutralizza. Al 70' episodio importante nella gara, fallo di mano a centrocampo del colombiano Armero, l'arbitro Rizzoli lo manda negli spogliatoi per somma di ammonizioni. Il fortino Milan nonostante l'inferiorità numerica regge bene all'assalto finale dei giallorossi, a tempo scaduto l'ultima grande occasione per la Roma è sui piedi di Gervinho, l'ivoriano penetra in area ma a tu per tu con il portiere si fa stregare da Lopez. Finisce 0-0.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza