cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Frendy Energy: fatturato in aumento di oltre 600% in primi tre mesi 2014

23 aprile 2014 | 09.34
LETTURA: 3 minuti

Fatturato in aumento nei primi tre mesi del 2014 per Frendy Energy. In base ai dati forniti dal Gestore dei servizi energetici, nel primo trimestre il fatturato della sola produzione di elettricità del gruppo è aumentato, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, di oltre il 600%. Un risultato "eclatante" per il presidente Rinaldo Denti, "dovuto a tre fattori principali: la crescita per linee interne che ha visto la nascita di nuovi impianti a tecnologia brevettata, la crescita per linee esterne e infine la messa a punto degli impianti esistenti abbinata alle condizioni metereologiche favorevoli, fattori che fanno ben sperare per l'anno in corso".

L'incremento tiene conto dei nuovi impianti entrati in funzione a fine del 2013 e del nuovo perimetro di consolidamento con l'acquisizione di quote di maggioranza assoluta, in Frendy Scotta e in K Energy, concretizzate all'inizio del 2014. "Siamo solo all'inizio del percorso di crescita che abbiamo in mente per Frendy Energy - spiega Piero Scotta consigliere di Frendy e presidente dell'omonimo gruppo - e posso affermare che l'importante centrale in costruzione di Carrù è a un passo dal completamento e dalla messa in produzione, che prevediamo per giugno, ci darà molte soddisfazioni e potrà iniziare a contribuire in maniera importante già quest'autunno al fatturato di Frendy per poi esprimere tutte le sue potenzialità nel 2015".

Il gruppo Trafalgar, che fa capo all'imprenditore Piero Giacomini e figli, ha aumentato la propria quota in Frendy Energy dal 1,5% al 2,6%. "Abbiamo creduto in Frendy sin dal suo esordio e oggi su questi valori troviamo interessante incrementare la nostra partecipazione e non escludiamo di aumentarla ulteriormente nei prossimi mesi. Ritengo che la tecnologia sviluppata sia nel suo complesso davvero unica al mondo, e se Frendy sarà in grado di esportarla un po' ovunque attraverso accordi con grandi player internazionali, allora crediamo di essere di fronte a una grande opportunità", il commento di Graziano Giacomini, consigliere di amministrazione di Trafalgar.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza