cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 20:12
Temi caldi

Friuli Venezia Giulia: giunta nomina dirigenti Protezione civile

31 dicembre 2014 | 10.06
LETTURA: 2 minuti

Luciano Sulli è il nuovo direttore centrale.

alternate text

La giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha proceduto ad ulteriori nomine nei ruoli di vertice dell'amministrazione. Quale direttore centrale della Protezione civile è stato indicato il dirigente Luciano Sulli. Classe 1957, laurea in scienze forestali, fino ad oggi è stato direttore del Servizio programmazione e pianificazione forestale e del Servizio gestione territorio montano, bonifica e irrigazione presso la Direzione centrale attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali.

Sempre alla Protezione civile, in veste di dirigente, è stato indicato Guglielmo Galasso, finora incaricato della gestione dei rapporti tra la Regione e la società Insiel. Guglielmo Berlasso, già direttore della Protezione civile, è stato preposto all'Area programmazione e controllo dei sistemi informativi e della sicurezza, presso la Direzione generale della Regione.

L'incarico di direttore del Servizio disciplina servizio idrico integrato, gestione risorse idriche, tutela acque da inquinamento della Direzione centrale ambiente ed energia è stato affidato al dirigente Pietro Giust, finora direttore del Servizio tecnico scientifico della stessa Protezione civile. E' stata, invece, rinviata la nomina del direttore dell'Avvocatura della Regione; uno slittamento solo temporaneo che in ogni caso non pone ostacoli al normale proseguo dell'attività dell'Avvocatura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza