cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camere commercio: Friuli Venezia Giulia, Regione incontra sindacati

10 giugno 2015 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Bolzonello, tavolo regionale per rafforzare sistema

Sergio Bolzonello
Sergio Bolzonello

Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello, ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali in merito alla situazione del sistema delle Camere di Commercio del Friuli Venezia Giulia, anche nell'ottica della riforma in discussione a livello nazionale.

I sindacati hanno posto sul tavolo alcuni temi specifici: futuro delle aziende speciali, personale degli enti, canali contributivi delegati dall'amministrazione regionale. "È stato senza dubbio un incontro proficuo, improntato alla pragmaticità -ha commentato Bolzonello al termine della riunione-. Il sistema camerale è uno degli assi su cui si basa tutta la politica contributiva della Regione, un caposaldo confermato anche nella legge "Rilancimpresa" recentemente approvata. Molti canali di contribuzione, comunitari, nazionali e regionali, vengono da noi delegati a Unioncamere Fvg e siamo indubbiamente soddisfatti delle modalità con cui viene svolto il lavoro".

"All'interno del sistema camerale del Friuli Venezia Giulia ci sono potenzialità e professionalità altamente qualificate e ai sindacati ho ribadito la necessità di proseguire un rapporto forte tra Unioncamere e Regione. Rispetto alle richieste emerse dall'incontro ho suggerito ai sindacati di sollecitare un tavolo regionale che veda coinvolte le governance delle Camere di Commercio e la Regione in modo da rafforzare un percorso proficuo a favore degli imprenditori del Friuli Venezia Giulia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza