cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vatileaks, il Papa amareggiato. Chaouqui: "Non sono un corvo, non ho tradito il Pontefice"

03 novembre 2015 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Francesca Chaouqui (Foto da Twitter)
Francesca Chaouqui (Foto da Twitter)

Sicuramente amareggiato, un po' deluso ma comunque sereno: è questo lo stato d'animo di Papa Francesco, descritto nelle stanze vaticane, dopo gli arresti di monsignor Lucio Angel Vallejo Balda e di Francesca Immacolata Chaouqui - poi rilasciata - per le fughe di notizie e la rivelazione di documenti riservati, usciti dalla Santa Sede e in via di pubblicazione imminente su due libri, per cui si è parlato di una seconda 'Vatileaks'.

"Non sono un corvo, non ho tradito il Papa. Non ho mai dato un foglio a nessuno. Mai a nessuno. Emergerà presto ne ho la certezza e la totale fiducia negli inquirenti". Si difende così, in un intervento sul proprio profilo Facebook, Francesca Chaouqui.

"Non c'è niente - aggiunge - che abbia amato e difeso più della Chiesa e del Papa. Neanche la mia dignità. Avrei potuto Stare a casa e non presentarmi in Vaticano ma come sempre Ho anteposto il Papa a qualsiasi cosa. Adesso le cose andranno a posto". "Niente compatimenti per favore, io sono a testa alta, niente di cui vergognarmi", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza