cerca CERCA
Lunedì 18 Ottobre 2021
Aggiornato: 02:04
Temi caldi

Usa: fumo in metropolitana Washington, un morto

13 gennaio 2015 | 08.30
LETTURA: 2 minuti

L'incidente si è verificato all'ora di punta alla stazione di Enfant Plaza. Un totale di 84 passeggeri sono stati portati in ospedale e più di 200 persone sono stati evacuate

alternate text
(Foto Xinhua)

Una persona è morta e decine sono state ricoverate dopo che nel pomeriggio di ieri un denso fumo ha invaso una delle stazioni della metropolitana di Washington. Centinaia di persone sono state evacuate. Lo ha reso noto una portavoce della Washington Metropolitan Area Transit Authority (WMATA) spiegando che al momento le cause dell'incidente non sono ancora state determinate. Il sistema di trasporti cittadino ha avviato un'indagine.

L'incidente si è verificato all'ora di punta alla stazione di Enfant Plaza. In base a quanto si è appreso, un macchinista ha fermato il suo treno dentro la galleria quando si è accorto che da una delle macchine proveniva del fumo. Un totale di 84 passeggeri sono stati portati in ospedale e più di 200 persone sono stati evacuate. A livello della strada diversi edifici governativi sono stati avvolti dal fumo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza