cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: furto alla Red Bull, recuperati in un lago 20 trofei rubati

16 dicembre 2014 | 21.32
LETTURA: 3 minuti

La polizia ha rinvenuto parte della refurtiva vicino a Sandhurst. Alcuni oggetti sono stati danneggiati. Il team principal Horner: "Questo dimostra che è un crimine insensato"

Una monoposto Red Bull in pista (Xinhua/Fan Jun)
Una monoposto Red Bull in pista (Xinhua/Fan Jun)

E' stata recuperata in un lago parte della refurtiva del colpo avvenuto nel quartier generale della Red Bull a Milton Keynes il 6 dicembre scorso. Secondo quanto reso noto dal team anglo-austriaco, la polizia della Thames Valley ha recuperato una ventina degli oltre 60 trofei che erano stati rubati da un commando di 6 uomini nella fabbrica della scuderia. Il ritrovamento è avvenuto nel lago di Horseshoe, vicino a Sandhurst, dopo la segnalazione di un uomo che ha notato i trofei.

Alcuni di questi, recuperati da una squadra speciale nella giornata di ieri, hanno subito danni. "Il ritrovamento è una buona notizia e ringraziamo la polizia per l'aiuto. Il fatto che alcuni trofei siano stati scartati in un lago e danneggiati dimostra quanto sia stato insensato questo crimine", ha commentato il team principal della Red Bull, Chris Horner.

Il furto era avvenuto nella notte con la fabbrica chiusa: un gruppo di malviventi aveva sfondato il cancello d'ingresso della Red Bull con un fuoristrada e una volta all'interno si è impossessato di una sessantina di trofei tra coppe e targhe. "I trofei hanno un valore enorme per il team, mentre il loro reale valore è basso, e l'entità del danno che è stato causato alla fabbrica dagli autori del furto è significativo", ha sottolineato Horner.

"Speriamo di potere riavere i trofei nella nostra fabbrica", ha aggiunto il n.1 della Red Bull, spiegando poi che saranno realizzate delle repliche di quei trofei che non saranno recuperati. Il responsabile delle indagini, Chris Oakman della polizia della Thames Valley, ha spiegato di essere "in contatto con la Red Bull per stabilire il numero esatto" dei trofei sottratti al team "in quanto alcuni sono stati danneggiati". "Se qualcuno dovesse vedere un trofeo o alcune sue parti nell'area del lago Horseshoe, contatti la polizia", ha aggiunto Oakman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza