cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 15:52
Temi caldi

Calcio: Liverpool conferma futuro negli Usa per Gerrard

03 gennaio 2015 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Dopo David Beckham anche la bandiera del Liverpool è pronta a giocare con la squadra californiana dopo 17 stagioni e 180 gol con la maglia dei Reds

alternate text
Steven Gerrard (Infophoto) - INFOPHOTO

Destinazione Stati Uniti, America's Major Soccer League, per la bandiera del Liverpool Steven Gerrard che ieri ha annunciato l'addio ai Reds dopo 17 stagioni. A far chiarezza sul futuro del giocatore è lo stesso Liverpool con un tweet: "Steven ha confermato che questa estate andrà a giocare negli Usa". Il beniamino del pubblico dell'Anfield, 695 presenze fin qui e 180 gol, salvo sorprese dell'ultima ora vestirà la maglia dei Los Angeles Galaxy la squadra in cui ha militato un altro 'mito' del calcio inglese, David Beckham.

Sui tabloid d'Oltremanica girano già le cifre del sontuoso contratto che dovrebbe legare Gerrard alla squadra californiana: 20 milioni di sterline a stagione, 25 milioni di euro, la stessa cifra pagata allo 'Spice boy'. A corteggiare il centrocampista 34enne c'era anche un altra società della Major Soccer League, i New York Red Bulls. A rendere ancor più appetibile l'acquisto di Gerrard la scadenza a fine stagione del contratto del calciatore. A scegliere gli States c'è anche Frank Lampard che in estate lascerà il Manchester City per giocare coi New York City FC.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza