cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 20:24
Temi caldi

G20 visto da Melania, il tweet della first lady

08 luglio 2017 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Afp)

"Mio marito e io abbiamo trascorso una piacevole serata con leader straordinari: quando i Paesi lavorano insieme, tutti prosperano". Così Melania Trump ha twittato questa mattina all'indomani della giornata di proteste anti G20 cosi violente ieri ad Amburgo che l'hanno bloccata per ore nel suo albergo.

La serata in questione a cui si riferisce la first lady è iniziata alla Elbphilharmonie della città tedesca dove il concerto è stato ritardato perché il colloquio tra Donald Trump e Vladimir Putin è durato il doppio del previsto. Il segretario di Stato, Rex Tillerson, ha poi raccontato che a un certo punto è stata mandata Melania a ricordare ai due leader l'impegno, ma i due hanno continuato a discutere.

Nonostante i problemi di sicurezza e i ritardi, gli osservatori assicurano che Melania è sembrata veramente divertirsi molto ieri sera, soprattutto durante la cena dopo il concerto. La first lady era seduta accanto a Putin e durante la conversazione ha riso più volte alle battute del presidente russo. Infine, c'è chi fa notare come il giudizio della first lady sulla produttività del multilateralismo suoni, forse in modo inconsapevole, in contrasto con lo slogan principale della politica estera del marito, "America First".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza