cerca CERCA
Martedì 22 Giugno 2021
Aggiornato: 23:41
Temi caldi

G7, Di Maio incontra Johnson: "Ci vediamo in Italia per il G20"

05 maggio 2021 | 18.09
LETTURA: 1 minuti

Seconda giornata del G7 a Londra

alternate text

Durante la seconda giornata del G7 a Londra, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha incontrato il premier britannico Boris Johnson. "Ci vediamo in Italia tra pochi mesi in occasione del G20" ha detto Di Maio a Johnson, riferendosi al vertice che si terrà a Roma sotto presidenza italiana a fine ottobre.

Inoltre in mattinata, su Facebook, Di Maio aveva scritto che "in questa seconda giornata di G7 a Londra ribadirò ai miei omologhi che stiamo lavorando per accogliere turisti stranieri in Italia, in totale sicurezza. Siamo pronti a dargli il benvenuto nelle nostre incantevoli regioni. Avanti con fiducia, viva l’Italia".

"Ripartiamo dalle eccellenze italiane, valorizzando le nostre città e le competenze dei nostri artigiani. Stiamo riaprendo, con l’obiettivo di far ripartire il turismo e l’economia. Dobbiamo sostenere il settore turistico, commercianti, ristoratori. Dobbiamo fare impresa e creare lavoro - ha esortato - L’Italia è pronta, lavoriamo per superare totalmente il coprifuoco, ma non abbassiamo la guardia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza