cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gabetti: si allea con Savills nel segmento del lusso in Italia

07 luglio 2015 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

Gabetti: si allea con Savills nel segmento del lusso in Italia

Gabetti avvia una partnership con il network internazionale Savills nel segmento del lusso che coinvolge in particolare Santandrea Luxury Houses nell’ambito del mercato residenziale di alta gamma. L’accordo sottoscritto consente a Gabetti di rafforzare il proprio sviluppo internazionale garantendo una presenza capillare in tutto il mondo. In particolare Savills interagirà con Santandrea Luxury Houses, il brand del gruppo Gabetti, presente con agenzie dirette a Milano, Roma, Napoli, Firenze, Genova, Santa Margherita Ligure e Torino – guidato da Fabio Guglielmi e dedicato agli immobili esclusivi.

“Siamo molto orgogliosi di questo accordo – dichiara Fabrizio Prete, presidente del gruppo Gabetti – che rappresenta un’ulteriore tappa nel processo di consolidamento della nostra leadership quale unico full service provider immobiliare. Abbiamo una forte presenza territoriale con circa 900 agenzie in franchising -aggiunge Prete- ma eravamo deboli sul fronte internazionale e per questo motivo abbiamo scelto di unirci a un marchio forte a livello mondiale”.

“Le nostre analisi – commenta Roberto Busso, ad di Gabetti – evidenziano un crescente interesse da parte degli investitori stranieri per l’Italia: nel corso del primo trimestre 2015 il volume totale legato agli investimenti capital markets è stato di 2,1 miliardi di euro, in forte aumento rispetto agli 896 milioni di euro del corrispondente periodo nel 2014. Sono numeri importanti che dimostrano la grande attenzione che il nostro Paese continua a suscitare tra gli investitori internazionali: siamo convinti che, grazie ai nostri partner di Savills, sapremo intercettare anche il grande interesse per il nostro Paese da parte degli investitori privati, desiderosi di investire in Italia".

“Questa partnership è molto importante per la nostra estensione – commenta Rupert Sebag-Montefiore, head of global residential Savills – ora possiamo offrire ai nostri clienti una copertura e una rappresentanza di esperti nelle principali città d'Italia, così come nelle principali località turistiche. Le location italiane sono da sempre in cima alla lista degli investitori stranieri in cerca di una casa all'estero, per questo crediamo che la collaborazione con Santandrea possa soddisfare le esigenze dei nostri clienti, che necessitano di un’elevata consulenza e professionalità.”

La partnership con Savills si inserisce all’interno del piano industriale 2013-2016, che basa i propri presupposti sullo sviluppo dell’attività core del gruppo dell’intermediazione immobiliare, comprensiva dell’attività del franchising immobiliare (agency) e di erogazione di servizi tecnici a supporto degli operatori del settore immobiliare (technical services). Al momento però, dice in particolare Roberto Busso "non è previsto un ingresso nell'azionariato" di Savills dal 1988 alla Borsa di Londra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza