cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 11:28
Temi caldi

Agricoltura: Gabriella Poli nuova presidente Confagri Donna

08 luglio 2015 | 11.10
LETTURA: 1 minuti

Un'imprenditrice cerealicola e zootecnica a Motta Baruffi (Cr)

alternate text

“Sono onorata e felice per questo incarico. Sento la responsabilità di rappresentare e valorizzare il ruolo delle donne, fondamentale per il lavoro che svolgono e per il contributo all’agricoltura e alla crescita del Paese. Promuoveremo lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola in sinergia con le istituzioni e le altre organizzazioni”. Lo ha detto Gabriella Poli, imprenditrice cerealicola e zootecnica a Motta Baruffi (Cr), in occasione dell’Assemblea di Confagricoltura Donna che l’ha eletta presidente.

Il primo impegno pubblico della nuova presidente sarà il prossimo 10 luglio, presso la sala Conferenze Stampa all’Expo, in occasione della chiusura della settimana dedicata a 'L’altra metà della Terra - Women’s Weeks', promosso da We Women For Expo. Un programma di eventi internazionali dedicati alle donne per sviluppare una riflessione trasversale, che interseca discipline, saperi, Paesi e conoscenze sul tema dell’empowerment femminile.

L’assemblea delle imprenditrici di Confagricoltura, nella stessa seduta, ha anche eletto le due vicepresidenti: la calabrese Paola Granata e l’umbra Alessandra Oddi Baglioni. Le consigliere sono: Maria Pia Piricò (Sicilia), Maria Teresa Melchior (Piemonte), Rosanna Scipioni (Emilia Romagna) e Silvia Guadalupi (Liguria).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza