cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 14:26
Temi caldi

Comunicato stampa

Gadget personalizzati e regali aziendali: Collis.it punta tutto su qualità e tutela dell’ambiente

11 aprile 2019 | 17.06
LETTURA: 10 minuti

alternate text

Bologna, 11 aprile 2019 - “L’attenzione per la tutela dell’ambiente è una battaglia che non vogliamo perdere”. Queste sono le parole diffuse in mattinata da una nota da Collis.it, nota azienda produttrice di gadget personalizzati e promozionali, che ha voluto così esprimere con forza il proprio impegno per la tutela del pianeta.
Le recenti questioni legate al clima, all’innalzamento delle temperature e agli straordinari eventi atmosferici, che stanno radicalmente cambiando il nostro pianeta, induce tutti ad una profonda riflessione che tocca in primis il mondo delle aziende che con il loro sforzo devono contribuire a cambiare rotta e orientare verso una presa di coscienza globale ed alla nascita di canali di informazione e educazione al rispetto dell’ambiente.
Il parlamento italiano e quello europeo si sono mossi da tempo per introdurre misure che contrastassero l’utilizzo di materiali altamente inquinanti come la plastica, presente sia negli oggetti di uso quotidiano come piatti e bicchieri sia in gadget che giornalmente vengono dispersi nell’ambiente creando un grave danno agli eco sistemi. “Per salvare il pianeta non ci si deve affidare solamente ai legislatori e lo hanno dimostrato i tantissimi giovani che il 15 marzo sono scesi in piazza in tutto il mondo – sulla scia della sedicenne svedese Greta Thunberg – per manifestare contro l’inquinamento e contro il cambiamento climatico globale.”
Collis.it è convinta che le aziende, così come ogni persona, dovrebbero iniziare a rivedere l’utilizzo di specifici materiali altamente inquinanti a favore di materiali ecosostenibili e duraturi. C’è la convinzione che i regali aziendali, ossia i gadget personalizzati come portachiavi e penne distribuiti dalle aziende, costituiscano un valido mezzo di marketing e promozione ma con il pianeta sull’orlo del collasso è necessario rivedere i processi produttivi e spingere la produzione verso materiali ecosostenibili. Per questo, molte aziende tra le quali Collis.it, hanno intrapreso un percorso innovativo con l’utilizzo di materiali quali il legno, il cuoio rigenerato, il cartone e materiali riciclati per ridurre al minimo l’impatto ambientale o ad eliminarlo del tutto. Questa politica mira anche a sensibilizzare le aziende ad orientarsi verso aziende o siti che siano capaci di offrire soluzioni di qualità ad alta sostenibilità e creare dunque una rete che faccia muro contro l’inquinamento e il surriscaldamento del pianeta. Su questa scia la risposta concreta è quella di costruire gadget aziendali che siano utili per la vita quotidiana delle persone e che faccia diventare questi gadget dispositivi pratici e non destinati al cassonetto dei rifiuti. Si pensi ad esempio alle borracce personalizzate: riutilizzandole migliaia di volte si sostituiscono altrettante bottiglie usa e getta impattanti sull’ambiente.
Collis.it è fermamente convinta che le soluzioni per l’ambiente abbiano anche un ritorno positivo in termini economici: “un’azienda, optando per degli articoli usa e getta, non danneggia solo il pianeta: danneggia anche sé stessa. Come ben sanno gli addetti marketing, infatti, quando si parla di pubblicità è fondamentale considerare il rapporto tra investimento fatto e ‘impressions’: il numero di esposizioni visive del marchio aziendale che un determinato gadget consente. Una persona che riceve in dono un gadget di qualità sarà maggiormente invogliata a usarlo e a mostrarlo in pubblico, moltiplicando così esponenzialmente il valore dell’oggetto.” A conferma di queste impressioni la decisione dell’Università Bicocca di Milano di installare 14 erogatori di acqua e distribuire 12000 borracce personalizzate in alluminio. L’iniziativa è stata replicata con successo ed ha consentito non solo di ridurre l’impatto ambientale ma anche di avere dato un oggetto utile, duraturo e riciclabile al 100%.
In ultima analisi c’è la tendenza ormai diffusa, a giusto motivo, della diffidenza dei consumatori verso i prodotti low cost che sono del tutto inutilizzabili o che si deteriorano dopo solo pochi utilizzi. Questi prodotti oltre ad essere invisi ai consumatori sono entrati nel mirino delle associazioni ecologiste che hanno sottolineato come l’impatto ambientale di questi prodotti sia enormemente preoccupante.
“Diventa dunque fondamentale, al giorno d’oggi, lasciarsi alle spalle la distribuzione a pioggia e indiscriminata di gadget pubblicitari, per orientarsi invece verso la distribuzione mirata a contatti potenzialmente interessati di gadget di valore. Questo è il nostro impegno per la difesa del pianeta, un impegno che sarà alla base del nostro agire”

Per maggiori informazioni:
Collis Gadget Personalizzati
Indirizzo: V. Wiligelmo 9 - 40133 Bologna (BO)
Telefono: 051.432.444
Email: info@collis.it
Sito web: https://www.collis.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza