cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 19:13
Temi caldi

Galassi nuovo amministratore delegato Ferretti Group

29 maggio 2014 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 29 mag. (Labitalia) - Alberto Galassi è il nuovo amministratore delegato di Ferretti Group, attivo nella cantieristica navale, sostituendo Ferruccio Rossi. Lo ha nominato il cda presieduto da Tan Xuguang, a capo anche del gruppo cinese Weichai, azionista di maggioranza di Ferretti dal 2012. Il cambio al vertice, spiega la società, "fa parte di un piano di consolidamento e rilancio focalizzato sulla ideazione e la realizzazione di nuove gamme di prodotto, oltre che sull'implementazione di nuove strategie commerciali e di marketing".

Il gruppo Weichai ha deliberato l'erogazione di un finanziamento soci di 30 milioni. immediatamente disponibile, convertibile in un futuro aumento di capitale. ''Ringrazio il presidente Tan Xuguang e il gruppo Weichai, per la fiducia espressa nell'affidarmi un incarico di così grande responsabilità - dichiara Galassi - Ferretti Group rappresenta l'eccellenza del made in Italy nel mondo in un settore dove stile e tecnologia si combinano con artigianalità, innovazione e bellezza".

"Siamo certi - conclude Galassi - che i nostri marchi e i nostri nuovi prodotti, sullo sviluppo dei quali gli azionisti stanno investendo, conquisteranno il gusto e la soddisfazione dei selettivi armatori già legati alla tradizione Ferretti e dei nuovi che si avvicineranno al mondo della nautica. Metto con entusiasmo a disposizione del gruppo Ferretti, dei suoi armatori e di tutti i collaboratori il mio impegno, la mia esperienza e la mia grande passione per la nautica''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza