cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, contro Inter voglio rivedere una Roma determinata

24 aprile 2015 | 14.25
LETTURA: 4 minuti

Dopo l'incolore 1-1 dell'Olimpico contro l'Atalanta il tecnico giallorosso vuole riprendere di slancio la corsa al secondo posto: "Siamo al rettilineo finale del campionato, non abbiamo tempo da perdere"

Rudi Garcia (Infophoto) - INFOPHOTO
Rudi Garcia (Infophoto) - INFOPHOTO

"Con l'Inter è sempre una partita bella da giocare ma anche difficile, la parola d'ordine è avere l'atteggiamento che abbiamo avuto a Cesena, col Napoli e anche a Torino, faremo di tutto per vincere la partita. Dopo l'Atalanta ho parlato alla squadra, sanno che cosa mi aspetto da loro". Si aspetta una Roma carica e motivata nella trasferta di San Siro il tecnico giallorosso Rudi Garcia che vuole tornare da Milano con tre punti fondamentali per ritrovare il morale e proseguire la corsa al secondo posto contro la Lazio.

"Sono determinatissimo e anche i giocatori lo saranno come hanno dimostrato con un lavoro intenso in settimana, ora bisogna tradurre in campo quanto fatto. Serve spirito di squadra e solidarietà, ci può stare che uno sbaglia ma ci deve sempre essere un compagno che lo aiuta quando accade. Siamo al rettilineo finale del campionato e non abbiamo tempo da perdere".

Sulla scarsa voglia dimostrata nell'1-1 dell'Olimpico contro i bergamaschi, Garcia auspica si tratti solo di un episodio. "Prima dell'Atalanta abbiamo fatto tre gare buonissime in termine di concentrazione, questo vuol dire che lo sappiamo fare e lo dobbiamo ritrovare subito -evidenzia nella conferenza stampa della vigilia il tecnico transalpino-. Dobbiamo concentrarci sul gioco e la partita e poi se a fine gara avremo dato tutto non avremo alcun rimpianto, quando lo abbiamo fatto abbiamo quasi sempre avuto la ricompensa di un risultato positivo".

'In trasferta siamo sempre stati competitivi. Iturbe? Capita di sbagliare una gara'

Nella corsa al secondo posto adesso i giallorossi avranno due sfide in trasferta, forse un vantaggio in questo momento visto il buon rendimento lontano da casa. "Sappiamo che in trasferta siamo competitivi e questo ci deve dare fiducia. L'Inter è una squadra con tanti giocatori importanti e di qualità. Con il ritorno di alcuni giocatori abbiamo ritrovato forze importanti; ci saranno delle scelte da fare ma più scelte ci sono e meglio è".

"Stimoli? Bisogna chiedere ai giocatori, io sono lo stesso e spingo la mia squadra. Amo i miei giocatori e so che possono fare grandi cose. La classifica dice che c'è ancora tanto da fare. A me il compito di dare stimoli ai ragazzi -prosegue Garcia che poi commenta il ritorno di Balzaretti-. Il suo ritorno è stato molto positivo per caricare la squadra, ha fatto bene allo spogliatoio, il suo è un atteggiamento positivo che mi piace".

Inutile parlare ora di mercato: "Non serve a nulla, mettiamo tutta la nostra concentrazione sulla partita che arriva e sul finale di stagione, poi ci sarà tempo per i bilanci, non voglia si perda neanche l'1% di concentrazione". Infine su Iturbe e i fischi dell'Olimpico. "Ci ho parlato dicendogli che è stato il migliore in campo nelle gare precedenti. Ci sta di sbagliare una gara ma lui non deve perdere la fiducia, è un giocatore importante e sta migliorando tanto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza