cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, con la Samp mi aspetto una Roma ambiziosa

24 ottobre 2014 | 14.53
LETTURA: 4 minuti

"Per cancellare questa sconfitta dobbiamo fare subito una grande gara sabato, niente altro, la verità arriva sempre dal campo, quella di martedì dimostra che il Bayern è molto più forte della Roma"

Rudi Garcia, allenatore della Roma
Rudi Garcia, allenatore della Roma

"Contro la Sampdoria mi aspetto una Roma ambiziosa. Faremo come al solito. Andremo là per vincere anche se sarà difficile, sapendo che il risultato non è la prima cosa che cerchiamo ma il nostro gioco. Che reazione mi aspetto? Questa sconfitta di martedì non cancella niente di quello che abbiamo fatto. Siamo stati all’altezza della situazione dall’inizio dell’anno". Sono le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, sulla sfida di domani con la Sampdoria dopo il 7-1 subito in casa contro il Bayern Monaco in Champions League.

"Non solo abbiamo voltato pagina, adesso il campionato, che non ha niente a che vedere con la Champions. Giocheremo per andare avanti e continuare questo buonissimo inizio di stagione", ha aggiunto il tecnico francese, secondo il quale "per cancellare questa sconfitta dobbiamo fare subito una grande gara sabato, niente altro, la verità arriva sempre dal campo, quella di martedì dimostra che il Bayern è molto più forte della Roma ma lo scarto era troppo importante e per questo ho parlato di incidente. Stessa squadra in campo con la Samp? E' tutto possibile, bisogna mettere in campo la squadra che ha più chance di vincere".

Garcia analizzando questi giorni dopo il ko in Champions ha spiegato che si è svolto tutto come al solito. "Come sono passati questi 3 giorni? Abbiamo fatto come al solito: un briefing della partita di martedì e dopo siamo passati alla cosa più importante, la gara di domani. E’ anche per questo che sono qua, per parlare di questa gara. Siamo stati all'altezza della situazione dall'inizio dell'anno". A Marassi però la Roma troverà una Sampdoria terza in classifica. "E' una Sampdoria che ha fatto un buonissimo inizio di campionato, ha fatto 4 vittorie, non hanno ancora perso, vuol dire che è una buona squadra. Ma noi dobbiamo concentrarci su di noi. Faremo come al solito: andremo là per vincere anche se sarà difficile, sapendo che il risultato non è la prima cosa che cerchiamo ma il nostro gioco".

L'allenatore giallorosso torna poi anche sulle sostituzioni nell'intervallo di Roma-Bayern di Totti e Cole. "Quando perdiamo così all'intervallo ci sono tante cose da fare e l'allenatore deve fare qualcosa. La risposta del secondo tempo è stata di una Roma orgogliosa, non solo il gol ma per 25 minuti abbiamo avuto abbastanza occasioni per fare due gol in più e rendere la sconfitta meno importante e questo mi è piaciuto. Ho fatto due sostituzioni ma potevo farne 11, ma le regole non lo permettono. Ho reso la squadra più adatta al secondo tempo e il vantaggio è anche stato quello di aver risparmiato Cole e Francesco per tutte le altre partite che abbiamo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza