cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Garcia e la Roma pronti a ripartire: "Due partite non cambiano le mie convinzioni"

08 novembre 2014 | 14.11
LETTURA: 3 minuti

Rudi Garcia - Infophoto
Rudi Garcia - Infophoto

"Una partita o due non cambiano le mie convinzioni, i ragazzi sono motivati e carichi: pensiamo positivamente al resto della stagione, la gara di domani sarà difficile ma faremo di tutto per vincerla". La Roma per la lotta scudetto c'è, a chiarirlo dopo il ko in Champions contro il Bayern Monaco è il tecnico giallorosso Rudi Garcia, pronto al match di domani all'Olimpico contro il Torino. "Non abbiamo perso per nulla la fiducia. Io non sono uno che non vede sul breve periodo, le analisi devono esser fatte sul lungo ed io ho visto una Roma sulla stessa linea della scorsa stagione. Dobbiamo pensare che abbiamo meno uomini e delle partite in più -prosegue l'allenatore transalpino-. Sappiamo che veniamo giudicati sui risultati, sono le regole del gioco. Non abbiamo cambiato una virgola sulle nostre convinzioni".

"La squadra deve pensare positivamente -aggiunge Garcia nella conferenza stampa della vigilia-. La Roma è carica, ha tanta voglia di giocare la partita di domani. Abbiamo chiuso il libro della Champions con un secondo posto, è quella la cosa importante. In campionato siamo secondi a tre punti dalla Juventus, dobbiamo tornare alla vittoria, l'ho detto subito dopo l'ultima partita. Stiamo bene, siamo carichi". "Prima della sosta è sempre meglio vincere. Giochiamo sempre per vincere e domani faremo lo stesso. Sono tranquillo, proseguiremo per la nostra strada, non dobbiamo cambiare mentalità, dobbiamo avere fiducia in noi stessi, faremo di tutto per metterci entusiasmo in campo. Abbiamo ricevuto messaggi positivi dei nostri tifosi anche a Monaco, hanno cantato tutta la gara; dobbiamo fare di tutto per proseguire a dare felicità ai nostri tifosi".

Garcia ripercorre poi il periodo non brillante dei suoi: "Sono partite differenti. Con la Sampdoria abbiamo inquadrato troppo poco la porta per segnare. Dopo c'è stato il Napoli dove abbiamo sbagliato a inizio gara, abbiamo fatto di tutto per rientrare in partita, l'efficacia è importante e domani dovremo esser pronti a convertire in gol le occasioni. Dopo dovremo mettere in campo più solidità per soffrire il meno possibile. L'atteggiamento per domani sarà quello di fare un gol in più del Torino per vincere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza