cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, unico pensiero deve essere battere il Bologna

20 novembre 2015 | 13.38
LETTURA: 4 minuti

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico della Roma, Rudi Garcia (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Il pericolo è che con questi eventi e la sosta si possa dimenticare che la partita con il Bologna è importante. E’ tutto tranne che vinta. Dovremmo essere concentrati solo su questo". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia vuole che la sua squadra, nonostante tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni, pensi solo a battere il Bologna per iniziare al meglio un filotto di gare per arrivare alla sosta natalizia.

"La sicurezza negli stadi? Allo Stade de France ha funzionato bene la sicurezza. La nostra vita deve continuare. Ottima la risposta della Francia che ha giocato in Inghilterra. Noi dobbiamo continuare a fare il nostro mestiere", prosegue il tecnico francese che dovrà fare a meno contro la squadra di Donadoni di giocatori come Gervinho, Salah e Totti. "Gli assenti non possono giocare, anche meno di 3 settimane, ed è un discorso che vale per Gervinho, Totti e Salah. Abbiamo tante soluzioni con Florenzi, Dzeko ma anche i giovani, abbiamo le opzioni per continuare ad essere efficaci in attacco".

Garcia si ritroverà contro Mattia Destro. "Sarà un piacere per me e tutto lo spogliatoio rivederlo perché è stato protagonista qui a Roma. Ma al Bologna non c'è solo lui da sorvegliare, da Giaccherini, Rizzo, Brienza e Mounier, che conosco. Il Bologna sta bene e dobbiamo fare la nostra partita per ottenere la vittoria che ci serve per iniziare questa serie di otto partite".

Il tecnico giallorosso potrà comunque contare su Dzeko e Pjanic nonostante la delusione di non essere riusciti a qualificarsi con la Bosnia ad Euro 2016. "Erano delusi per aver mancato Euro 2016, per loro e per noi era importante vederli in Francia ma li ho trovati positivi. Hanno tanta voglia di dare il loro contributo alla Roma per prendersi una rivincita, ottenendo grandi risultati. Non ha avuto bisogno di parlare con loro di questo".

Garcia sarà costretto comunque ad un po' di turnover vista anche la gara di Champions a Barcellona. "Ogni momento ha la sua verità, è importante vedere il momento della stagione. All'inizio è importante dare minutaggio a tutti, ora visti i tanti infortunati devono essere pronti gli altri, poi c'è il momento di dare continuità a qualcuno. Ora c'è anche la stanchezza dei quattro primi mesi della stagione, ma stanno tutti bene, tranne gli infortunati, ma l'unica cosa che conta domani, è vincere".

La Roma ha il miglior attacco del campionato e anche senza Salah e Gervinho può fare male. "Anche con Salah e Gervinho siamo stati in grado di rispondere sul piano strategico, non solo giocando in contropiede, ma spesso abbiamo dovuto fare gioco con un attacco manovrato. Poi prima di infortunarsi Iago Falque ha fatto benissimo in stagione. E Iturbe ha le stesse caratteristiche di Salah e Gervinho. Ad ogni modo ci sono tanti giocatori in grado di segnare in questa squadra,. è una cooperativa del gol". Infine sulla corsa scudetto e sulle parole di Florenzi, secondo il quale questa è la Roma più forte in cui ha giocato, Garcia aggiunge: "Napoli squadra più pericolosa? Ci sono squadre forti e fino a fine campionato sembra non ci sarà una squadra che ucciderà il campionato. Speriamo che Florenzi abbia ragione sul fatto che questa sia la Roma più forte di sempre".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza