cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Garcia Marquez: lunedi' a Citta' del Messico l'ultimo addio allo scrittore

18 aprile 2014 | 08.05
LETTURA: 1 minuti

Città del Messico, 18 apr. - (Adnkronos/dpa ) - Saranno cremati i resti dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez, padre del 'realismo magico' e Premio Nobel per la letteratura nel 1982, morto ieri nella sua casa di Città del Messico all'età di 87 anni.

García Márquez, che viveva in Messico da diversi decenni, è morto nella privacy della sua casa, in calle Fuego 144, a Città del Messico, dove era assistito dalla moglie e dai figli Barcha Mercedes, Rodrigo e Gonzalo da quando aveva lasciato l'ospedale l'8 aprile scorso per continuare le cure mediche a domicilio.

Il corpo dell'autore di 'Cent'anni di solitudine', secondo una dichiarazione letta sulla porta di casa dello scrittore da Maria Cristina Cepeda, presidente della National Fine Arts Institute, sarà dunque cremato in una cerimonia privata e l'unica commemorazione pubblica si terrà lunedi prossimo al Palazzo delle Belle Arti del Messico, un grande edificio di marmo nel centro storico di Città del Messico, spesso utilizzato come palcoscenico per l'addio definitivo a grandi figure della cultura. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza