cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, Bayern? Rispettiamo avversario ma nessuna paura

20 ottobre 2014 | 15.47
LETTURA: 3 minuti

"Davanti a 70mila tifosi ci sarà una carica in più e daremo tutto in campo, poi vedremo. Quello che conta è giocare la partita e non essere spettatori. Poi speriamo di uscire con un risultato positivissimo"

Rudi Garcia, allenatore della Roma - INFOPHOTO
Rudi Garcia, allenatore della Roma - INFOPHOTO

"Se sono sicuro di battere il Bayern? In una partita di calcio può succedere di tutto, ed è anche una cosa bella del calcio. Non è che una delle squadra più forti e potenti del mondo ha già vinto. Sarà difficile per noi ma faremo di tutto per renderla difficile per loro e prendere dei punti". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, dopo aver detto che la Roma vincerà lo scudetto, è più cauto per la sfida di Champions con il Bayern Monaco.

"Dopo le prime due gare aumentano le responsabilità? Per niente, siamo degli outsider, dobbiamo continuare a giocarcela. Sarà una gara di alto livello, mi aspetto un Olimpico con una gioia importante e non vedo l'ora di vederlo. Poi ci sarà la verità del campo, noi avremo i nostri momenti e li dovremo sfruttare", continua Garcia non vuole mettere pressione alla sua squadra.

La Roma ha un attacco in grande forma ma il Bayern sono due mesi che non prende gol. "Rispettiamo sempre l'avversario ma non abbiamo paura di nessuno, è quello l'importante, perché domani avremo davanti grandi giocatori e una grande squadra, ma anche noi e abbiamo grandi giocatori e tanta voglia e fame di fare una grande partita. Davanti a 70mila tifosi ci sarà una carica in più e daremo tutto in campo, poi vedremo. Quello che conta è prima giocare la partita e non essere spettatori. Poi speriamo di uscire con un risultato positivissimo", ha sottolineato Garcia che contro i campioni di Germania vuole andare "contro tutti i pronostici".

Garcia ha studiato attentamente la squadra di Guardiola. "Abbiamo visto le gare del Bayern in questo campionato e della Champions dell'anno scorso. Forse un dettaglio può fare la differenza, adattarsi sul campo può essere una grande qualità della squadra, ho la fortuna di avere giocatori intelligenti. A volte c'è una strategia ma bisogna anche avere un piano B che ti può aiutare a fare risultato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza