cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Garcia si nasconde: "La favorita resta la Juve"

19 settembre 2015 | 13.50
LETTURA: 3 minuti

Rudi Garcia  - INFOPHOTO
Rudi Garcia - INFOPHOTO

"La mia favorita per il campionato resta la Juventus. Sembra però che questo campionato possa essere più aperto visto che ci sono squadre che non c'erano nei campionati passati, che sembrano tornate". Il tecnico della Roma Rudi Garcia non cambia opinione sulla squadra favorita per il titolo malgrado il negativo inizio dei bianconeri che hanno all'attivo un solo punto dopo tre giornate e un ritardo di 8 punti dall'Inter capolista e di 6 dai giallorossi, da molti ritenuti quest'anno i veri favoriti al tricolore.

L'allentore francese applaude poi la sua squadra capace di cambiare modo di giocare a seconda dell'avversario incontrato: "Ho parlato di una Roma camaleontica -aggiunge l'allenatore francese in conferenza stampa-, questo è un fattore di crescita e la cosa importante è che possiamo cambiare diversi modi di giocare senza perdere efficacia. Siamo solo all’inizio della stagione e io devo continuare a inserire i nuovi lavorando sulla squadra per migliorare l’intesa".

Domani all'Olimpico arriva il Sassuolo mai battuto da Garcia tra le mura amiche: "Abbiamo un rispetto totale per loro. Hanno giocatori forti in attacco e hanno fatto un bell’inizio di campionato. Dovremo dare tutto in campo domani per fare un risultato positivo. Il nostro obiettivo è allungare la striscia e conquistare la terza vittoria di fila".

Contro gli emiliani possibile un turn-over ragionato come a Frosinone: "E’ tutto possibile, potremo vedere anche la stessa squadra vista col Barcellona -dice Garcia-. Siamo alla terza partita in 9 giorni, questo ti cambia la vita. Questa rosa mi permette in ogni caso di mantenere sempre un livello importante. Qualsiasi giocatore entri in squadra il livello della Roma è resta elevato e ci fa vincere le partite”.

L'allenatore giallorosso tornerà ad avere a disposizione Pjanic: "Sta bene, è rientrato prima dei tempi previsti, ha fatto di tutto per tornare in campo. E’ convocabile. Non andava rischiato contro il Barcellona, ma ora può giocare senza rischi". In porta invece indisponibile l'infortunato Szczesny tornerà De Sanctis: "Siamo fortunati ad avere due portieri di grande livello. Morgan lo ha dimostrato entrando in campo contro il Barcellona. Potremo lasciare a Szczesny i giusti tempi di recupero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza