cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, Roma pareggia troppo ma ho fiducia

24 gennaio 2015 | 14.00
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico giallorosso chiede 3 punti a Firenze: "Andiamo a corrente alternata, ora dimostriamo che ci siamo. Accetto le critiche, ma devono essere equilibrate e obiettive"

Rudi Garcia (foto Xinhua) - XINHUA
Rudi Garcia (foto Xinhua) - XINHUA

"La Roma va un po' a corrente alternata, in questo momento pareggiamo troppo. Io ho fiducia nella mia squadra e andiamo a Firenze per conquistare i 3 punti". Rudi Garcia non nasconde i problemi della sua Roma ma non fa scattare nessun allarme. Sul campo della Fiorentina, i giallorossi possono conquistare l'intera posta e riprendere la marcia nel duello tricolore con la Juventus.

"Non è il momento di pensare alla partita con la Juve (in programma il 2 marzo, ndr). Il campionato è una maratona, non basta vincere il doppio scontro diretto per conquistare lo scudetto. Noi possiamo fare meglio, dobbiamo trovare continuità. Ma da quando esiste il campionato a 20 squadre, questa è a seconda Roma di tutti i tempi", dice vedendo il bicchiere decisamente pieno.

"La squadra è motivata per la partita con la Fiorentina e vogliamo dimostrare che ci siamo: siamo tutti ambiziosi. La critica fa parte del gioco, ci può stare. Ma bisogna essere obiettivi e un po' più misurati in questo momento", dice il tecnico francese prima di rispolverare una citazione a lui gradita: "Per nessuna squadra la stagione come un lungo fiume tranquillo, A volte c'è un po' di vento".

A livello psicologico e fisico, dice Garcia, non ci sono problemi: "Abbiamo pareggiato due volte in rimonta, una squadra debole psicologicamente non ce la farebbe. A livello fisico stiamo bene, abbiamo giocato 120 minuti in Coppa Italia senza nessuna difficoltà. Non dipende dalla condizione se non giochiamo sempre bene".

La prestazione in Coppa Italia contro l'Empoli non è stata apprezzata dal pubblico dell'Olimpico: "Posso capire che i tifosi siano rimasti dispiaciuti dopo l'ultima partita, non abbiamo mostrato sufficiente efficacia in attacco. Abbiamo bisogno della fiducia e del sostegno dei tifosi, i calciatori giocano meglio. Siamo secondi, siamo ai quarti di finale di Coppa Italia e siamo normalmente qualificati in Europa League".

Capitolo mercato: la Roma sembra vicina all'ingaggio di Mohamed Salah, attaccante egiziano del Chelsea. "Non ho nulla da dire, c'è un direttore sportivo che lavora molto bene. Se c'è un'opportunità, me ne parlerà. Ma per me c'è solo la Fiorentina, la Fiorentina e la Fiorentina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza