cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Sky Arte, concluse a Giffoni le riprese di 'Muro'

22 luglio 2015 | 16.52
LETTURA: 1 minuti

Gary Baseman al lavoro sul 'Muro' di Giffoni
Gary Baseman al lavoro sul 'Muro' di Giffoni

Si sono appena concluse a Giffoni le riprese di 'Muro', la serie di documentari interamente dedicata alla Street Art prodotta da Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) e da Level 33, in collaborazione con Il Fatto Quotidiano che partecipa con alcune tra le sue firme più prestigiose. Otto appuntamenti con protagonisti alcuni tra i più noti urban artist di fama internazionale, che andranno in onda il prossimo autunno.

A Giffoni Gary Baseman, figura di spicco della scena Pop Surrealista californiana, designer, illustratore e cartoonist, ha realizzato un murale nel suo stile a metà tra il mondo dell'infanzia e le inquietudini dell'età adulta che è stato collocato all’ingresso della cittadella e che nei prossimi mesi avrà la sua collocazione definitiva nella Multimedia Valley.

Il murale è intriso di citazioni cinematografiche, che i ragazzi e i cinefili che hanno seguito con curiosità le riprese si sono divertiti a riconoscere: dal Pianeta delle scimmie e La finestra sul cortile, da Il padrino a Pinocchio, fino a Io e Annie e Arancia Meccanica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza