cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gasdotto Salento, blitz con le ruspe: rimossi ultimi ulivi

27 aprile 2017 | 08.30
LETTURA: 2 minuti

Cantiere Tap a San Foca di Melendugno (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Cantiere Tap a San Foca di Melendugno (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Nella notte uno schieramento imponente delle forze dell'ordine, dopo la rimozione mediante ruspe di alcuni blocchi e barricate realizzati nei giorni e nelle settimane scorsi con pietre e altri oggetti di fortuna nella zona del cantiere del gasdotto della Tap a San Foca di Melendugno, in provincia di Lecce, ha consentito la rimozione di otto alberi di ulivo già zollati che sono stati spostati in un'altra area, attigua a quella in cui si trovavano.

I manifestanti che contestano l'opera e che avevano mantenuto il presidio hanno urlato slogan contro l'azione a sorpresa, attuata anche con il supporto di ruspe e vigili del fuoco, ma non ci sono stati momenti di tensione. Gli alberi spostati di 300 metri a bordo di camion verranno messi a dimora in alcuni grossi vasi. Secondo i manifestanti in questo blitz è stato eradicato anche un albero di cui non era previsto lo spostamento.

Al momento la situazione nell'area del cantiere del cosiddetta microtunnel è tranquilla. Le operazioni di espianto e spostamento dei 211 ulivi complessivi sembrerebbero concluse

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza