cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gasdotto Salento, lavori sospesi per 24 ore

30 marzo 2017 | 09.18
LETTURA: 2 minuti

Manifestazione di protesta davanti al cantiere Tap, il gasdotto dell'Adriatico, a Melendugno (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Manifestazione di protesta davanti al cantiere Tap, il gasdotto dell'Adriatico, a Melendugno (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Sono sospesi oggi i lavori nell'area del cantiere del microtunnel del gasdotto Tap (Trans Adriatic Pipeline) a San Foca di Melendugno, in provincia di Lecce, dove ieri e nei giorni scorsi si sono verificati disordini e tafferugli tra le forze dell'ordine e i manifestanti contrari all'espianto dei 211 ulivi e, in generale, alla realizzazione dell'opera.

La decisione è stata presa per la necessità di concedere un riposo ai poliziotti schierati dopo due giorni di turni anche di 14 ore.

Intanto continua il presidio del Comitato 'No Tap’. Nell’area sono apparsi sbarramenti del transito stradale realizzati con mezzi di fortuna, anche con le pietre dei muretti a secco. Gli ulivi espiantati vengono messi a dimora temporanea nella Masseria del Capitano, a 8 chilometri dall'area di San Foca. I lavori riprenderanno domani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza