cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gay: la wedding planner, abiti uguali e doppio coiffeur garantiti

09 ottobre 2014 | 10.08
LETTURA: 3 minuti

Francesca Fantoni: "Non c'è nessuna differenza con un matrimonio tradizionale, anche se gli italiani preferiscono non avere fotografi intorno, per evitare che poi ci sia qualche pubblicazione non autorizzata in giro".

Gay: la wedding planner, abiti uguali e doppio coiffeur garantiti

"Abiti uguali e doppi coiffeur garantiti per le coppie gay che si sposano". Non ha dubbi Francesca Fantoni, che con 'Efffetti Luxury Weddings & Events', da ben due anni, organizza e celebra matrimoni per coppie gay italiane e straniere, nel nostro Paese. "Organizzare i matrimoni dei gay -sottolinea- non è affatto una novità: non c'è nessuna differenza con un matrimonio tradizionale, anche se gli italiani preferiscono non avere fotografi intorno, per evitare che poi ci sia qualche pubblicazione non autorizzata in giro".

"In collaborazione con un nostro legale di fiducia e l’associazione Di’Gay project -spiega- offriamo la celebrazione del matrimonio Lgbt (Lesbiche, gay, bisessuali e transgender) con firma di scrittura privata personalizzata a tutela reciproca degli sposi. L’assistenza di un legale e la sua consulenza permetteranno di compilare un atto d’amore ufficiale sotto forma appunto di scrittura privata".

"Io stessa ho celebrato -fa notare- diversi matrimoni gay per nulla diversi da quelli tradizionali celebrati in modo laico. Ovviamente, molti servizi sono per così dire 'doppi'; è il caso, ad esempio, del parrucchiere nel caso di una coppia lesbica o del sarto con richieste ad hoc per gli omosessuali".

"Nessuna particolarità, invece, riguardo -continua Francesca Fantoni- alla scelta degli abiti. Spesso, infatti, i due sposi o le due spose indossano abiti identici e scelgono una torta semplice. Soprattutto gli stranieri optano per una classica millefoglie o una semplice crostata, ma rigorosamente fatta con ingredienti made in Italy".

"Ovviamente, il costo -precisa Fantoni- è lo stesso praticato per le unioni tradizionali, tuttavia a differenza di altri operatori del settore non reputo queste unioni come un'ulteriore fonte di guadagno".

"Pur essendo simbolici, questi matrimoni -precisa- per me hanno lo stesso valore degli altri, in termini di professionalità e affidabilità prestata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza