cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gay: Usa nominano inviato speciale per diritti Lgbt

24 febbraio 2015 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha nominato Randy Berry, diplomatico di carriera, primo inviato speciale del Dipartimento di Stato per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Dal 2012 Berry è stato console generale ad Amsterdam, ma è stato impegnato anche in Nuova Zelanda, Nepal, Bangladesh, Egitto, Sudafrica e Uganda, parla spagnolo e arabo

Gay: Usa nominano inviato speciale per diritti Lgbt

Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha nominato Randy Berry, diplomatico di carriera, primo inviato speciale del Dipartimento di Stato per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transessuali. Dal 2012 Berry è stato console generale ad Amsterdam, ma è stato impegnato anche in Nuova Zelanda, Nepal, Bangladesh, Egitto, Sudafrica e Uganda, parla spagnolo e arabo.

"Abbiamo cercato in lungo e in largo per trovare il giusto funzionario americano per questo importante incarico - ha spiegato Kerry - Randy è un leader, è un motivatore. Ma la cosa più importante per questo impegno, ha una visione".

"Sono troppi i governi che hanno proposto o approvato leggi che cercano di limitare la libertà di espressione, di associazione, di religione e di protesta pacifica", ha affermato Kerry.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza