cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gaza, niente inchiesta Onu per la fidanzata di Clooney: "Troppi impegni"

12 agosto 2014 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

L'avvocato libanese Amal Alamuddin ha annunciato che non farà parte della commissione d'inchiesta che dovrebbe indagare su presunte violazione dei diritti umani nella Striscia. Attraverso il portavoce dell'attore, ha fatto sapere che non ha potuto accettare a causa dei numerosi impegni: "Sono inorridita dalla situazione a Gaza". Mistero sull'annuncio di lunedì

Gaza, niente inchiesta Onu per la fidanzata di Clooney:

La fidanzata dell'attore George Clooney, l'avvocato libanese Amal Alamuddin, ha annunciato che non farà parte della commissione d'inchiesta Onu che dovrebbe indagare su presunte violazione dei diritti umani a Gaza da parte israeliana.

Attraverso il portavoce dell'attore, la Alamuddin ha fatto sapere che l'Onu le ha offerto di far parte della commissione ma lei non ha potuto accettare a causa dei numerosi impegni.

Avvocato specializzato in diritti umani - "Sono inorridita dalla situazione nella Striscia di Gaza, in particolare per le vittime civili, e ritengo decisamente che sia necessaria un'inchiesta indipendente per i crimini che vi sono stati commessi" ha detto l'avvocato, specializzata in diritti umani.

L'annuncio di lunedì - Una portavoce dell'Alto Commissariato Onu per i diritti umani a Ginevra non ha saputo spiegare come mai sia stata annunciata lunedì la partecipazione della Alamuddin all'inchiesta, a fianco di altri due esperti in difesa dei diritti umani, il sudafricano Doudou Diene e il canadese Wiliam Shabas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza