cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: bagno di folla per William e Kate in Nuova Zelanda

10 aprile 2014 | 10.12
LETTURA: 3 minuti

Wellington, 10 apr. - (Adnkronos/Dpa) - Tra fotografie, strette di mano e regali, il duca e la duchessa di Cambridge sono stati accolti da una folla entusiasta di neozelandesi alla loro prima passeggiata in pubblico nel corso del loro viaggio in Nuova Zelanda e Australia. Durante la visita di William e Kate a Blenheim, città con una popolazione di 30mila abitanti che si trova sull'Isola del Sud, in migliaia sono scesi in strada per cercare di vederli. Braccialetti dell'amicizia, un orsacchiotto viola ed una torta decorata con l'Union Jack, la bandiera del Regno Unito, realizzata da due bambine di 10 e 11 anni, sono stati alcuni dei regali che ha ricevuto la coppia reale.

Capelli legati indietro, Kate indossava un cappotto azzurro lungo fino al ginocchio di Alexander McQueen, mentre William era vestito in giacca e cravatta. Le attività della loro giornata sono state dedicate alla commemorazione del 100esimo anniversario dello scoppio della prima gerra mondiale e la coppia reale, che portava una spilletta di commemorazione con il papavero rosso, ha anche deposto una corona di fiori davanti al memoriale di guerra di Blenheim.

Tra i loro fan c'erano molti bambini chinati oltre le transenne per consegnare a William e Kate i regali fatti da loro. La duchessa di Cambridge ha trascorso circa 30 minuti a salutare i più piccoli, mentre il marito è stato fotografato mentre si metteva un braccialetto dell'amicizia regalatogli da un bambino. Per l'occasione, Lola e Millie, due gemelline di 3 anni, hanno deciso di indossare un diadema e consegnare al principe un mazzolino di fiori e perle. "Penso che i loro diademi abbiano attirato la sua attenzione", ha commentato la madre delle bambine Lorissa Barnett. Oggi, il primogenito di William e Kate, il principe George di 8 mesi, che li accompagna nel tour, è invece rimasto a Wellington con la sua tata spagnola Maria Borrallo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza