cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 09:08
Temi caldi

Gb: Cameron, mi scuso per aver assunto Coulson

24 giugno 2014 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

"Sono estremamente dispiaciuto per averlo assunto". Così David Cameron si è scusato con il paese, in una dichiarazione trasmessa in televisione, per aver assunto come direttore per le comunicazioni Andy Coulson, l'ex direttore di News of the World oggi condannato per lo scandalo delle intercettazioni illegali che nel 2011 portò alla chiusura del tabloid e provocò un vero terremoto nel mondo dei media britannici.

"Mi assumo la piena responsabilità per aver assunto Coulson, e l'ho fatto sulla base delle assicurazioni che mi furono date da lui sulle intercettazioni" ha aggiunto il premier aggiungendo che queste si sono rivelate, con la sentenza della corte, non veritiere. "Ho sempre detto che se queste si fossero rivelate sbagliate, avrei presentato le mie piene scuse ed è quello che sto facendo ora", ha detto ancora Cameron che si era impegnato in questo senso parlando in Parlamento al tempo dello scandalo.

Tra le le persone intercettate del tabloid vi sono membri della famiglia reale, celebrità ma anche vittime di crimini. A far scoppiare l'indignazione nazionale fu infatti la scoperta che era stato intercettato il cellulare di una ragazza di 13 anni rapita e poi uccisa nel 2002.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza