cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: cane muore avvelenato a mostra più importante del mondo

09 marzo 2015 | 13.13
LETTURA: 3 minuti

Misteriosa morte del cane che si era classificato secondo nella sua categoria alla celebre mostra Cruft di Birmingham: il setter irlandese Jagger, nome di pedigree 'Thendara Satisfaction', è deceduto dopo il ritorno a casa, in Belgio, al termine della manifestazione che si è chiusa ieri nella cittadina inglese. Intanto, sembra che altri due cani stiano accusando sintomi di avvelenamento e rischino quindi il decesso

 (Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Il mistero della morte del setter irlandese Jagger al Cruft, la più importante mostra canina del mondo che si è tenuta lo scorso week end a Birmingham, si infittisce: sembra che altri due cani stiano accusando sintomi di avvelenamento e rischino quindi il decesso, come avvenuto per il bellissimo esemplare di tre anni. Lo ha riferito al 'Daily Telegraph' uno dei giudici impegnati nella scelta dei cani più belli del pianeta. Intanto, i proprietari di Jagger hanno fatto sapere che nello stomaco del cane sono stati rinvenuti resti di carne mista a tossine ad azione lenta.

Il giudice, di cui non è stato reso noto il nome, ha detto di aver "visto uno dei cani vincitori che si sentiva male sul ring, venerdì scorso. I suoi occhi roteavano e la proprietaria ha dovuto portarlo subito dal veterinario. Ed era convinta che fosse stato avvelenato, anche se non ci sono le prove. C'era poi un'altra donna con una cagna campionessa che si è sentita male, poi è migliorata durante la gara, ma so che una volta giunta a casa le cose sono peggiorate. E anche in questo caso il sospetto è di avvelenamento".

Il setter irlandese Jagger, nome di pedigree 'Thendara Satisfaction', è deceduto dopo il ritorno a casa, in Belgio, al termine della manifestazione. La proprietaria, Alexandra Lauwers, devastata dall'accaduto, ha infatti reso noto che il bellissimo cane è morto per avvelenamento - cosa che sarà anche accertata da una task force di veterinari appositamente convocata - e che probabilmente il bersaglio di chi ha voluto attentare alla vita di Jagger era un altro cane, a lui molto simile, e sempre di sua proprietà: Noodle, un altro setter, che ha vinto la gara di razza alla competizione. Ma la donna ha anche affermato di non pensare che il colpevole sia un altro espositore, bensì uno squilibrato. Individuarlo non sarà facile, date le migliaia di persone fra partecipanti e visitatori che hanno quest'anno hanno affollato il centro Nec di Birmingham per il Cruft.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza