cerca CERCA
Sabato 10 Giugno 2023
Aggiornato: 19:43
Temi caldi

Gb, conte d'Aragona: "Carlo III il re più preparato, sta aprendo strada a William"

05 maggio 2023 | 20.23
LETTURA: 1 minuti

"Ha saputo traghettare l'istituzione monarchica verso il nuovo secolo 'spolverandola' da un cerimoniale antico e vetusto"

alternate text
Il conte d'Aragona, noto enologo

"Il suo sarà sicuramente un regno di passaggio, un regno breve, ma Carlo III è indiscutibilmente il sovrano più preparato. Ha atteso molti anni prima di salire al trono, ma ha osservato e imparato. Una strada tracciata dalla regina Elisabetta. E' quello che sta facendo Carlo III, una guida, un mentore, con il principe del Galles, il prossimo sovrano". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos Gelasio Gaetani dell'Aquila d'Aragona a poche ore dall'incoronazione di Carlo III e della regina Camilla in programma domani alle ore 11 (ora italiana) nell'Abbazia di Westminster.

"Carlo III è un sovrano moderno - ha proseguito - In questi mesi di 'governo' ha saputo traghettare l'istituzione monarchica verso il nuovo secolo 'spolverandola' da un cerimoniale antico e vetusto. Oggi gli inglesi lo amano e i sondaggi lo confermano. Accanto all'incoronazione - ha proseguito - avrà i figli William con la consorte Kate e il secondogenito Harry, una spina nel cuore, un giovane uomo sofferente diviso tra i doveri filiali e l'amore per la moglie Meghan, i figli Archi e Lilibet", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza