cerca CERCA
Venerdì 09 Dicembre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Gb: Mick Jagger e 200 star scrivono agli scozzesi, rimaniamo insieme

07 agosto 2014 | 16.11
LETTURA: 2 minuti

Mick Jagger, Judi Dench, Stephen Hawking, Helena Bonham Carter. Sono alcuni dei nomi più illustri degli oltre duecento tra artisti, sportivi, celebrità e personalità pubbliche che hanno lanciato un appello agli elettori scozzesi per convincerli a votare a favore della permanenza nel Regno Unito. Se la Scozia del first minister Alex Salmond mette in campo Sean Connery per dire agli elettori che il referendum è una "occasione da non perdere" per divorziare finalmente da Londra, il resto del Regno Unito, in vista del 18 settembre, data del voto, schiera così alcune delle star più popolari per persuaderli del contrario.

In una lettera aperta della quale danno notizia i media britannici, il leader dei Rolling Stones e gli altri firmatari illustri del documento, si rivolgono agli scozzesi per far sapere loro "quanto abbiamo a cuore i nostri legami di cittadinanza con voi", nella speranza "che votiate per rinnovarli".

La lista di premi e riconoscimenti raccolti dai firmatari nelle loro carriere è notevole: 18 medaglie d'oro olimpiche, 44 Premi Bafta, un Premio Nobel, due Premi Turner."Quello che ci unisce è molto più grande di ciò che ci dicide. Rimaniamo insieme", è il loro messaggio agli scozzesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza