cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: per il giovane William nel 2005 due settimane da inserviente

03 novembre 2014 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Imparare a prendere ordini per poi poterli dare. L'educazione del principe William è passata anche attraverso questo percorso, quando il duca di Cambridge trascorse un periodo di lavoro come 'ragazzo tuttofare' a Chatsworth House, il castello inglese dimora dei duchi di Devonshire. "Passò una settimana a lavorare nella proprietà e cucinare salsicce e mince pies (tortine ripiene, ndr)", rivela nelle sue memorie l'ex governante di Chatsworth House, Christine Robinson. "

"Poi trascorse una settimana nel castello, vestito in tuta da lavoro, prendeva il tè e mangiava fish and chips con il resto degli inservienti e degli operai", racconta la Robinson. Era il 2005 quando William, all'epoca 23enne ed appena uscito dall'università, trascorse le due settimane di apprendistato nel castello nel nord dell'Inghilterra.

La permanenza al castello del secondo in linea di successione al Trono britannico avrebbe dovuto rimanere segreta, ma il principe non negò la sua vera identità a quanti, superato lo stupore iniziale, lo riconobbero. "L'espressione sui volti delle persone era impagabile", ricorda l'ex governante di Chatsworth House.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza