cerca CERCA
Domenica 04 Dicembre 2022
Aggiornato: 01:11
Temi caldi

Musica: Gegè Telesforo per l'Unicef 'suona' al Vittoriano

29 agosto 2017 | 20.21
LETTURA: 2 minuti

Venerdì prossimo (ore 21) sulla Terrazza Italia del Vittoriano ultimo appuntamento della rassegna 'Il Vittoriano tra musica, letteratura, cinema e architettura', promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele. Sulla Terrazza Italia sarà protagonista il grande musicista Gegè Telesforo.

L'artista, da qualche tempo GoodWill Ambassador Unicef, proporrà il suo progetto 'Soundz for Children', accompagnato da Alfonso Deidda al sax-flaute-keys-vocal, Seby Burgio al piano-keys, Joseph Bassi all’oublebass e Dario Panza alla batteria. Tra i brani proposti ci sarà 'Let the Children', un testo dedicato ai bambini, scritto e interpretato da Benidran, che nel ruolo di 'vecchio saggio' riprende i temi principali de 'I Figli', poesia tratta da 'Il Profeta' di Khalil Gibran.

Accanto a 'Let the Children', sintesi del lavoro che Telesforo sta svolgendo insieme all'Unicef, verranno eseguiti brani frutto di due intensi anni di lavoro tra Brooklyn, Madison, Londra e anche la campagna a nord di Roma in un mix di tranquillità e fervore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza